Chi sono

Presentazione D.ssa Michela Del Torchio, nutrizionista laureata in Scienze Biologiche.

Mi presento

Mi chiamo Michela Del Torchio e sono laureata in Scienze Biologiche, specializzata in Nutrizione.

Da circa dieci anni ho abbandonato la dietetica classica e ho rivolto i miei studi alla dietetica cinese, ramo della vasta scuola di Medicina Cinese, specializzandomi da prima in Bioterapia Nutrizionale® e successivamente in Alimentazione Taoista secondo il metodo del Maestro Taoista Jeffrey ChongYuen, portato in Italia da Franco Bottalo.

Mi sono appassionata ed ho portato avanti il mio percorso studiando anche l’alimentazione secondo i temperamenti antroposofici, in modo da riuscire ad essere sempre più precisa nel capire qual è il regime alimentare migliore nel preciso momento in cui la persona si rivolge a me.

Ogni individuo diventa così uno studio a sè ed ogni incontro è sempre differente da quello precedente.

Nello studiare la dieta tengo anche in considerazione quali siano le emozioni che maggiormente stanno accompagnando la persona nel momento in cui la incontro. Seguendo gli insegnamenti della PNEI (Psico Neuro Endocrino Immunologia), cerco di capire quali siano i neurotrasmettitori maggiormente coinvolti in un eventuale stato di malessere, e cerco di trovare le combinazioni alimentari migliori.

Quello che mi piace fare con chi si rivolge a me è iniziare un cammino di conoscenza, reciproca.

Per aiutare la persona utilizzo anche dei trattamenti con gli oli essenziali: secondo gli insegnamenti del Maestro Taoista Jeffrey ChongYuen (io ho studiato con Franco Bottalo) per aiutare la conoscenza di se stessi, valorizzare quelli che sono i propri talenti e iniziare a risolvere alcune problematiche psico-fisiche, si fa uso di mix di oli essenziali applicati ai punti di agopuntura.

Da Aprile del 2022 sono diventata una professionista della Psicoalimentazione®, metodo elaborato dalla dott.ssa Marilù Mengoni.