Come Lavoro

I cavalli del Vento nepalesi

Il mio lavoro segue gli insegnamenti della Medicina Cinese, la quale considera ogni uomo come un insieme di caratteristiche esclusive che gli permettono di essere ciò che è, di cambiare con il tempo e di vivere seguendo il proprio cuore.

Ogni problema psico-fisico che può derivare dal “mestiere di vivere” è vissuto diversamente da ognuno di noi, in base alla propria costituzione (temperamento o biotipologia) si risponde in modo differente ai diversi stimoli che l’ambiente ci propone, la MTC aiuta il terapeuta a capire da dove partire, quali risorse ha la persona e come far si che tali risorse vengano utilizzate correttamente.

Gli strumenti che la MTC utilizza sono molteplici, io mi sono specializzata nella dietetica, seguendo le scuole che utilizzano per la diagnosi del sintomo l’osservazione della lingua, del viso e l’ascolto dei polsi, per poi utilizzare l’alimentazione occidentale, la nostra.

Per risolvere alcune problematiche utilizzo anche gli oli essenziali applicati ai punti di agopuntura, secondo gli insegnamenti taoisti del Maestro Jeffrey Chong Yuen e portati in Italia da Franco Bottalo.

Utilizzo anche il sensore Bioenergetico per vedere se ci sono degli squilibri energetici-vibrazionali che alterano la percezione dello stato di benessere.

Da Aprile 2022 sono diventata una professionista della Psicoalimentaizone®, metodo ideato dalla dott.ssa Marilù Mengoni che fa da capo di unione di tutti gli studi(https://www.psicoalimentazione.it/), ho anche terminato il percorso in e-learning di Erboristeria con l’Accademia del Naturale di Silvia Giovetti (https://accademiadelnaturale.it/)

Qui di seguito potete vedere da dove arrivano i miei studi