Si ritorna al lavoro

Il maschio del germano reale che vola mi è sembrato adeguato al rientro, al ritorno al lavoro dopo le ferie. Da qui potremmo iniziare a lamentarci della quotidianità del periodo successivo all’estate che è quella che ammazza un pochetto tutti i giorni, spaziare poi verso l’autunno e a seguire l’inverno che tra freddo, pioggia, buio e magari l’umidità rendono questi periodi ancora più difficili da sopportare e poi via verso i mesi dove alcuni lavori diventano più impegnativi oppure quando la regolarità degli impegni famigliari diventa difficile da gestire, nonostante le ferie che si, ci sono state, ma non sono bastate.

Oppure il volo del maschio del germano reale può indicare un viaggio, magari per tornare al lavoro con qualcosa di nuovo che gli altri anni non c’era, magari per vivere la quotidianità degli impegni famigliari con una nuova prospettiva, magari si può provare ad iniziare le giornate con una nuova abitudine come accendere un incenso appena svegli, prendere coscienza che di sicuro sarà una giornata impegnativa ma che con un buon odore sotto il naso tutto può partire diversamente, magari si può anche ringraziare mentre si accende l’incenso.

Si può provare a portarsi addosso delle pietre, tra tasche, collane con ciondoli o braccialetti si può portare con sé l’energia di quella pietra oppure semplicemente la si può guardare ogni tanto e ricordarsi quanto è bella per noi. Ricordatevi poi di lavarla sotto l’acqua corrente la sera e ricaricarla su delle pietre di Ematite, a me è stato insegnato così.

Si possono mettere sui polsi due gocce di un olio essenziale che ci ricorda qualcosa di felice, oppure mettere queste gocce su un fazzoletto di cotone e ogni tanto durante la faticosa giornata chiudere gli occhi, odorare il fazzoletto e tornare alla pace che quel momento ci ha dato, magari questa cosa si può fare prima di un incontro lavorativo o di una situazione che sappiamo essere impegnativa per noi.

Si può provare a saltare sui talloni prima di entrare dentro casa la sera a chiusura della giornata lavorativa, in modo che tutto quello che ci ha appesantito possa essere “scrollato” via, anche sorridendo, perché ci si sente un pochino scemi a fare questa cosa ma vi posso assicurare che funziona, soprattutto se ci sono dei vicini che vi guardano.

Insomma sta a noi decidere come vivere ogni momento della nostra vita, che peso o leggerezza dare alle nostre giornate e a quello che ci capita quotidianamente.

Per cui per sostenere il ritorno dalle vacanze ricordatevi di mangiare circa 20g di cioccolato extrafondente (min 75%) entro le h18, continuate ad assumere il magnesio (nello specifico il citrato oppure il bisglicinato- sarebbe meglio scegliere degli integratori che hanno UNA sola fonte di magnesio non troppe, altrimenti si può rischiare di assumere delle forme che potremmo avere difficoltà a digerire), fate un trattamento di fermenti per sostenere l’intestino nel ritorno e fate attenzione ai gelati che in questo momento potrebbero essere già troppo freddi per il nostro stomaco, potreste iniziare a prendere della vitamina C come antiossidante e continuate a bere molto, almeno 2l di acqua al giorno (salvo diverse indicazioni o trattamenti).

Poi ogni tanto stendetevi al sole, che può essere ancora molto caldo oppure aver mollato la morsa estiva, e fatevi scaldare nel profondo le ossa. Ben tornati nella vostra quotidianità, che possa essere sempre meravigliosa!

Una opinione su "Si ritorna al lavoro"

Lascia un commento